Benvenuti nel magnifico mondo di una che avrebbe voluto fare la disegnatrice

“Siamo donne! Oltre alle gambe c’è di più!”

Sulla crezione della donna ci sono sempre stati pareri contrastanti. La scienza la decanta come una specie di forno a legna, adibito alla riproduzione del genere umano, geneticamente creata per sorbirsi tutti gli aspetti più insopportabili (emotivamente parlando) dell’esistenza. In pratica delle martiri. La religione, per non essere da meno, ma usando un pò più di eleganza, ci dipinge come il fulcro vivente di ogni tentazione, come la fonte di ogni cattiva decisione presa dall’uomo, che Dio creò per primo e da una sua costola nacque Lei. Detta così, noi fanciulle sembriamo il corrispettivo vivente della veridicità delle Leggi di Murphy.

In quanto appartenente al genere, preferisco pensare che Dio (se c’è), creò prima l’uomo per prendere le misure e si lanciò nei dettagli e nella ricerca della perfezione nella creazione, dando vita alla donna. In pratica l’uomo non è che un bozzetto, mentre la donna è l’opera finita. Direi che questa versione è decisamente migliore. E per quanto l’uomo sia forte e capace, le donne sono superiori su talmente tanti aspetti che quasi non vale la pena esplicarli. Solo per il fatto che davvero la Natura ci ha create sfigate, con la troppa sensibilità, i dolori mestruali, il parto, la menopausa, l’osteoporosi, i tumori al seno, alla cervice e chi più ne ha, più ne metta.

Quindi lottiamo finchè dobbiamo e ricordiamoci che se non ci fossimo noi dietro le quinte del Mondo, la vita sarebbe davvero poco meritevole di essere vissuta.

“This is a men’s world, but it would be nothing, without a woman to care.” – James Brown

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 7 novembre 2011 alle 19:36 ed è archiviata in bozzetti, dituttounpò, imparalarte/mettiladaparte. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: